Coordina l'informazione tra i vari uffici comunali;

redige, spedisce, classifica e archivia la corrispondenza e le pratiche amministrative e i documenti del Comune, del Municipio e del Consiglio comunale; si occupa delle pubblicazioni all'albo comunale e nel Foglio ufficiale e delle inserzioni sui giornali; assicura l'informazione esterna attraverso il contatto diretto con il cittadino (sportello).

La cancelleria comunale rilascia i seguenti documenti:

  • Certificato di buona condotta: attesta l'onestà, l'integrità morale e la dignità di una persona;
  • Certificato di capacità giuridica/diritti civili: attesta la capacità giuridica e il possesso dei diritti civili;
  • Certificato di esistenza in vita: attesta lo stato di esistenza in vita di una persona;
  • Formulario per la richiesta dell'estratto del casellario giudiziale;
  • Autentica firma: certifica che le persone si sono presentate e legittimate e, in presenza del segretario comunale, hanno apposto la firma o hanno dichiarato di averlo fatto;
  • Attestazione di veleno: serve per l'acquisto di piccoli quantitativi di veleni fino a un grado di tossicità "2";
  • Estratto conforme: copia conforme di una decisione del Municipio o del Consiglio comunale;
  • Certificato municipale per l'ammissione all'assistenza giudiziaria;
  • Formulario di richiesta del sussidio (cantonale) dell'assicurazione malattia per l'anno corrente;
  • Organizza e prepara le votazioni e le elezioni, e la relativa distribuzione del materiale ai cittadini iscritti nel catalogo elettorale;

Contatto

Municipio di Bedigliora
6981 Bedigliora

Tel. 091 608 11 28
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3985 Pubblicato: Domenica, 23 Ottobre 2011 10:11